LE CARTE


Peculiarità del mazzo

A differenza della stragrande maggioranza dei mazzi, in questo ho voluto togliere il ruolo di primo piano che il simbolismo rappresenta per tutti.
Ho voluto restituire all'uomo nel suo modo di percepire il mondo e la realtà interna ed esterna un ruolo di primo piano, ed è per questo che ho deciso di basare il mazzo sui sette chakra ed i corpi sottili , che sono, secondo me, causa e non conseguenza di cosa è l'uomo e di come vede il mondo.
Pertanto i Tarocchi del Risveglio sono progettati per spaziare in qualunque ambito dello scibile umano, e delle esperienze che esso può fare nel corso della sua esistenza materiale o immateriale.
Sono adatti per esplorare ogni campo, dai più concreti e classici (amore, lavoro, futuro) ai più inconsueti (vite precedenti, osservazione di sè, fenomeni del mondo spirituale, energie, dinamiche inconsce, piani di realtà, entità  etc.).
E' un mazzo in cui è assente la numerologia, a mio avviso solo un vincolo alle infinite possibilità delle carte di rappresentare l'universo.
Ogni carta è contraddistinta da una parola, un immagine ed un chakra, ed è dall'incontro di queste tre forze che si trae il massimo, anche ponendole a confronto con le carte adiacenti in fase di lettura.
E' un prodotto adatto sia ai principianti che ai cartomanti più esperti che potranno apprezzare le qualità di un articolo che rompe gli schemi tradizionali dei tarocchi oggi in commercio .
Ho altresì speso tempo,  per rendere il mazzo il più possibile immune alle interferenze esterne che ogni buon cartomante avrà sicuramente notato durante la pratica della divinazione.


                        Tiziano TUMMOLO